Post popolari in questo blog
Deja vu
E sono qui, tra i tavoli semispenti di una biblioteca. Alzo gli occhi e guardo fuori e tutto ciò che vedo sono quadrati di luce incastrati nel reticolo dei muri. E mentre mi perdo sulle pagine di un libro - i miei occhi sono chiusi?- ricordo di quando, con il sole, cantavo le gesta antiche e addormentate degli eroi nel silenzio della Sierra. - Il deserto finirà?- Fermo il mondo e poi riparto. Dalle strade scritte nella pietra torno qui, tra le mie vie incise nell'inchiostro. E sono qui, e sono viva.
Amarcord
Dell'estate del 1993 non ricordo molto se non le rose della mia gonna a balze preferita e la nascita dei cuccioli del mio cane. Erano perfetti ed indifesi, capaci di commuoverti solo guardandoti negli occhi. Fui io a decidere quale di queste creaturine sarebbe rimasta con noi (gli altri erano destinatati a dei nostri amici). Fra tutti scelsi la più piccola e fragile, forse la vedevo simile a me magra com'ero in quegli anni. Per quattordici anni non c'è stato un mio ritorno a casa in cui non mi sono vista salutare dal suo muso contro il cancello. Oggi non ci sarà nessuno a corremi incontro al primo rumore dell'auto sulla ghiaia del sentiero. Ho paura di sapere come mi sentirò. Forse mi sembrerà di non essere ancora tornata...

Commenti
Vedi che avevo ragione con due risate già la giornata sembra migliore..
il mio naso rimane comunque un cubetto di ghiaccio..finalmente..io adoro il freddo!!!
La bollicina.
Buona giornata! :)
bacioni.
Pazienza non lo conoscevo..
Bacioni
See ya!
Sara slide: felice di averti fatto conoscere Pazienza. Non amo tutta la sua produzione, ma alcune sue cose sono veramente bellissime.
Miss: Assolutamnte vero! Cosa c'è di meglio che una bella risata?
Francy e Net: contenta che vi piaccia.
Miss Piperita: neppure io amo tutta la produzione di Pazienza.
La bolla: anch'io amo il freddo, ma qui sta già tornando il caldo!!!!