Il viaggio è una specie
di porta attraverso
la quale si esce
dalla realtà come
per penetrare in una realtà inesplorata
che sembra un sogno.
(Guy De Maupassant)
Le stelle
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Buon lunedì a tutti voi! Scusate la mia assenza, ma l'università chiamava...e chiama ancora in verità! Vi lascio questa vignetta, a mio parere bellissima. A volte Charlie Brown non ha tutti i torti, no?
a me comprimono le limitazioni, più che l'infinito
digli a charlie brown di essere lui stesso l'infinito, che c'è da espandersi, sempre :)
Anonimo ha detto…
Io li leggo sempre i peanuts, ho comprato in una piccola libreria d pd il volumone con tutte le strisce degli anni '70. immagino ke l'università t dia tanto da fare, pure a me, ke mi barcameno (male) tra i mille impegni. :-) Beh, tu cm stai ? Un abbraccio Luana
Anonimo ha detto…
piccolo charlie, semplice e diretto! :)
Anonimo ha detto…
Il bello di Charlie Brown è che da piccolo ti fa sorridere in un modo, da adulto in un altro. See ya!
mi consola pensare che l'universo in realtà non sia illimitato (così pare che sia, lo saprò quando avrò finito i capitoli di cosmologia ;-)), l'infinito mi ha sempre angosciato! (Anche quello leopardiano, difatti me ne tengo parimenti alla larga XD)
Giomba: Ciao ^_^! Daniela: Charlie è un grande, dubbi non ce ne sono! Abicetta: vero. Buona settimana anche a te. Net: per me C. lo ha capito... Quintin: quando lo vedo non mancherò di informarlo della tua teoria. Luana: l'uni prende, che vuoi farci. Un abbraccio anche a te! Viola: ^_^ Robin: uno dei motivi perchè lo leggo ancora oggi. Mario: Grazie. Kira: voglio una vacanza!!! Tomas: in realtà credo che qualsiasi cosa sia meglio della tv... Elenuzzy: siamo d'accordo. Miss: certe volte la tv è proprio una fregatura :( Marco: neppure a me l'infinito di leopardi piace troppo. Captain's Charisma: forse, ma credo che C.B. sappia cose della vita che io non saprò mai.
E' salutare che qualcuno ci riporti con i piedi per terra...capire l'infinito non è dato a noi essere umani...accontentiamoci di intravederlo ogni tanto.. nice Blog :-)
vi consiglio un libro pubblicato da mondadori negli oscar. un libro di psicologia che mostra come in charlie brown ci siano tutte le risposte per vivere meglio....mitico!!!!
Charlie Brown è la forza della semplicità... mi ricordano tanto le "sparate" di mio nonno... quelle che ti lasciano a bocca aperta e ti fanno pensare per ore...
Dell'estate del 1993 non ricordo molto se non le rose della mia gonna a balze preferita e la nascita dei cuccioli del mio cane. Erano perfetti ed indifesi, capaci di commuoverti solo guardandoti negli occhi. Fui io a decidere quale di queste creaturine sarebbe rimasta con noi (gli altri erano destinatati a dei nostri amici). Fra tutti scelsi la più piccola e fragile, forse la vedevo simile a me magra com'ero in quegli anni. Per quattordici anni non c'è stato un mio ritorno a casa in cui non mi sono vista salutare dal suo muso contro il cancello. Oggi non ci sarà nessuno a corremi incontro al primo rumore dell'auto sulla ghiaia del sentiero. Ho paura di sapere come mi sentirò. Forse mi sembrerà di non essere ancora tornata...
Oggi il mio blog compie il suo primo anno!!! Vi giuro che un anno fa non avrei scommesso un centesimo su questa giornata...mai stata più felice di sbagliare!! Un bacio a tutti voi e grazie. Vi dedico queste parole di uno degli autori italiani che più amo: "Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d'avere: l'estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t'aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti." ( I. Calvino )
Commenti
Ciao bella :-)
Charle Brown l'ho sempre adorato...
Buon inizio settimana.
digli a charlie brown di essere lui stesso l'infinito, che c'è da espandersi, sempre :)
immagino ke l'università t dia tanto da fare, pure a me, ke mi barcameno (male) tra i mille impegni. :-)
Beh, tu cm stai ?
Un abbraccio
Luana
See ya!
Bella vignetta ^^
Ciao !
Daniela: Charlie è un grande, dubbi non ce ne sono!
Abicetta: vero. Buona settimana anche a te.
Net: per me C. lo ha capito...
Quintin: quando lo vedo non mancherò di informarlo della tua teoria.
Luana: l'uni prende, che vuoi farci. Un abbraccio anche a te!
Viola: ^_^
Robin: uno dei motivi perchè lo leggo ancora oggi.
Mario: Grazie.
Kira: voglio una vacanza!!!
Tomas: in realtà credo che qualsiasi cosa sia meglio della tv...
Elenuzzy: siamo d'accordo.
Miss: certe volte la tv è proprio una fregatura :(
Marco: neppure a me l'infinito di leopardi piace troppo.
Captain's Charisma: forse, ma credo che C.B. sappia cose della vita che io non saprò mai.
Bellissima!!!
Adoro Charlie Brown!!!
nice Blog :-)
Angie: grazie per il passaggio ^_^:
Silvia: l'ho già letto, magari gli farò pubblicità in un prossimo post!
mi ricordano tanto le "sparate" di mio nonno... quelle che ti lasciano a bocca aperta e ti fanno pensare per ore...