Ritorno al passato (o futuro?)

Buonasera a tutti! Scusate l’assenza, ma al lavoro siamo in un momento critico.

E poi, ammetto, in questo periodo mi sono dedicata a una mia, mai sopita, passione musicale. Da ben due giorni guardo (e quando posso ri-guardo) il dvd “Storytellers”, dove è stato registrato per i posteri (e non solo) il concerto della reunion dei Bluvertigo.



Era il ’98 e io, invece di amare la “seria” musica pop, scoprii “Metallo e non metallo” (che è del '97 per la precisione) e iniziai ad ascoltare i Bluvertigo. Ho poi continuato a seguire Morgan nella sua carriera da solista, dopo il “congelamento” del gruppo, ma ammetto che la loro reunion, dopo sette anni, mi rende contenta e stranamente riflessiva.

I Bluvertigo appartengono a un periodo della mia vita piuttosto particolare e, rivederli su quel palco, mi dà in modo curiosamente trasversale il senso del tempo che è passato, della strada che ho percorso, delle cose che ho lasciato e di quelle che sono ancora con me. E io, a quella ragazzina con la testa piena di sogni che neppure ricordo, voglio bene: è a lei che mi ha insegnato molte delle cose che so e che fanno parte di me.

Ora, dopo questa immersione nella vita anni ’90, torno ad ascoltare Morgan che sbaglia le parole de “La crisi” (ma che importa, sono tornati!).





p.s.: io vi lascio il loro MySpace , se volete buttarci un occhio ^__-


On air: Bluvertigo – I still love you

Commenti

daniela ha detto…
Anch'io adoravo i Bluvertigo!

Sono stata anche a un loro concerto, e sono riuscita persino a intrufolarmi dietro le quinte... ma erano tanti anni fa.
Adesso, a risentirli, li trovo un po' meno entusiasmanti di allora. Mi danno l'impressione di chi vuole essere diverso a tutti i costi. Ma in fondo in quel periodo andava bene così.

Invece Morgan solista lo apprezzo moltissimo, e lo trovo un cantante bravo come pochi, a livello dei migliori cantautori italiani... anche se non pecca certo di modestia e come essere umano non deve essere un granchè.

Andy mi è calato da quando l'ho visto fare presenza fissa a MTV in ogni trasmissione, dalle più stupide alle pseudointelligenti.

Tuttavia ritornando ai Bluvertigo c'è una canzone di cui ho un ricordo dolcissimo... Cieli Neri, forse la mia preferita. :-)

Sono contenta di questa comunanza di gusti! Della reunion non saprei... i rattoppi non mi sono mai piaciuti...
zefirina ha detto…
confesso di non conoscere le loro canzoni e quindi non so che dire
mi informo e ripasso

smile
Clelia ha detto…
Wow i Bluevertigo si sono riuniti. Che splendida notizia. Eh... passato e futuro sono inscindibili...il primo ci ha fatto divenire come siamo oggi, e il presente ci prepara per il futuro.

Buona domenica


Clelia
Angie ha detto…
Non sapevo avessimo questa passione in comune..quando li ho rivisti dal vivo..ero veramente elettrizzata!
:-D
Miss Dickinson ha detto…
Ma lo sai che non sapevo che i Bluevertigo avessero tutto questo seguito? Io non ho mai sentito nulla del loro repertorio, e quasi quasi ora mi documento..
Susanna ha detto…
Morgan è un grande artista ed è anche un gran funbone!!! Non credo che questa riunione proprio nel momento in cui Morgan ha riscosso un certo successo televisivo sia del tutto casuale! Tanto di cappello!!!

Post popolari in questo blog

Abito al numero 2007

A volte ritornano