giovedì, giugno 12, 2008

Ritorno al passato (o futuro?)

Buonasera a tutti! Scusate l’assenza, ma al lavoro siamo in un momento critico.

E poi, ammetto, in questo periodo mi sono dedicata a una mia, mai sopita, passione musicale. Da ben due giorni guardo (e quando posso ri-guardo) il dvd “Storytellers”, dove è stato registrato per i posteri (e non solo) il concerto della reunion dei Bluvertigo.



Era il ’98 e io, invece di amare la “seria” musica pop, scoprii “Metallo e non metallo” (che è del '97 per la precisione) e iniziai ad ascoltare i Bluvertigo. Ho poi continuato a seguire Morgan nella sua carriera da solista, dopo il “congelamento” del gruppo, ma ammetto che la loro reunion, dopo sette anni, mi rende contenta e stranamente riflessiva.

I Bluvertigo appartengono a un periodo della mia vita piuttosto particolare e, rivederli su quel palco, mi dà in modo curiosamente trasversale il senso del tempo che è passato, della strada che ho percorso, delle cose che ho lasciato e di quelle che sono ancora con me. E io, a quella ragazzina con la testa piena di sogni che neppure ricordo, voglio bene: è a lei che mi ha insegnato molte delle cose che so e che fanno parte di me.

Ora, dopo questa immersione nella vita anni ’90, torno ad ascoltare Morgan che sbaglia le parole de “La crisi” (ma che importa, sono tornati!).





p.s.: io vi lascio il loro MySpace , se volete buttarci un occhio ^__-


On air: Bluvertigo – I still love you

6 commenti:

daniela ha detto...

Anch'io adoravo i Bluvertigo!

Sono stata anche a un loro concerto, e sono riuscita persino a intrufolarmi dietro le quinte... ma erano tanti anni fa.
Adesso, a risentirli, li trovo un po' meno entusiasmanti di allora. Mi danno l'impressione di chi vuole essere diverso a tutti i costi. Ma in fondo in quel periodo andava bene così.

Invece Morgan solista lo apprezzo moltissimo, e lo trovo un cantante bravo come pochi, a livello dei migliori cantautori italiani... anche se non pecca certo di modestia e come essere umano non deve essere un granchè.

Andy mi è calato da quando l'ho visto fare presenza fissa a MTV in ogni trasmissione, dalle più stupide alle pseudointelligenti.

Tuttavia ritornando ai Bluvertigo c'è una canzone di cui ho un ricordo dolcissimo... Cieli Neri, forse la mia preferita. :-)

Sono contenta di questa comunanza di gusti! Della reunion non saprei... i rattoppi non mi sono mai piaciuti...

zefirina ha detto...

confesso di non conoscere le loro canzoni e quindi non so che dire
mi informo e ripasso

smile

Clelia ha detto...

Wow i Bluevertigo si sono riuniti. Che splendida notizia. Eh... passato e futuro sono inscindibili...il primo ci ha fatto divenire come siamo oggi, e il presente ci prepara per il futuro.

Buona domenica


Clelia

Angie ha detto...

Non sapevo avessimo questa passione in comune..quando li ho rivisti dal vivo..ero veramente elettrizzata!
:-D

Miss Dickinson ha detto...

Ma lo sai che non sapevo che i Bluevertigo avessero tutto questo seguito? Io non ho mai sentito nulla del loro repertorio, e quasi quasi ora mi documento..

Susanna ha detto...

Morgan è un grande artista ed è anche un gran funbone!!! Non credo che questa riunione proprio nel momento in cui Morgan ha riscosso un certo successo televisivo sia del tutto casuale! Tanto di cappello!!!