martedì, marzo 25, 2008

A.A.A. Vendesi casa, lavoro, abiti e amici

Leggendo i giornali on-line, la scorsa settimana, ho trovato una notizia interessante: un uomo australiano, lasciato dalla donna che amava, ha deciso di vendere la sua vita su E-bay.

E quando dico la sua vita intendo la sua intera vita, compresi gli amici, il lavoro, la casa… tutto quello che fa parte dell’umano vivere. Quindi, quando quest’uomo partirà, dietro di lui si stenderà la famosa e fantomatica “terra bruciata”.

Decidendo di rifarsi un’esistenza altrove, ha ben pensato di partire leggero per il viaggio… buttando tutto quando fuori dalla finestra!!!

La stravagante asta si aprirà il 22 giugno e durerà sette giorni. Per promuovere al meglio la vendita, l’uomo ha preparato anche un sito apposito diviso per sezioni; in una di queste l’uomo racconta i motivi di questa curiosa scelta.

Credo che tutti, almeno una volta, abbiamo pensato: “adesso mollo tutto e me ne vado” (la vita sa essere veramente disgraziata certe volte), ma tra pensare una frase del genere e realizzarla c’è di mezzo un oceano.

Voi avreste la forza (o la follia, o l’intelligenza… chissà) di lasciavi tutto alle spalle? Di non tornare mai indietro? Io temo che, se facessi una cosa del genere, più che una possibilità di ricostruire me stessa, finirei per perdere ogni cosa di me.

Se però avete bisogno di una vita di riserva potete sempre provare ad andare su e-bay, se ho ben capito la base di partenza era un dollaro ^_________-!!!

9 commenti:

Sara Sidle ha detto...

Mamma che coraggio sto tipo!
Io non potrei...sarei vigliacca, perchè a volte quando uno non ha nulla, buttare tutto a monte e ricominciare dal niente potrebbe essere la soluzione migliore.
Ma non sono davvero la tipa giusta!
Comunque sarà una cosa verà?Mah...:P
Bacioni

zefirina ha detto...

figurati io ho ancora le cartine dei baci perugina che mi regalavano i ragazzi a scuola, non riesco a buttar via niente, però contradditoria come sono, potrei lasciarmi tutto alle spalle, che faccia pulizia qualcun altro, però di certo non potrei mettere in vendita la mia vita.....

francy ha detto...

Mah, secondo me non è vero, è solo una trovata pubblicitaria. Anche perchè se vuoi rifarti davvero una vita, lo fai in silenzio...

daniela ha detto...

Credo che la notizia sia un'emerita stronz...

A parte ciò, l'unico modo vero di rifarsi una vita è partire dai resti di quella che è stata, perchè si cambia solo da ciò che si era, perchè non si butta niente, perchè sono i momenti peggiori che costruiscono quelli migliori, perchè fuggire non è mai servito a niente.

Solo una persona folle potrebbe veramente desiderare di cancellare tutto.

Gala ha detto...

Neppure io ho ben capito se la cosa è vera, lo si saprà a giugno. Comunque la notizia io l'ho vista sul Corriere...

Il Giomba ha detto...

Ciao cara :-)
Ho letto la notizia : mi ricordo che , tempo fà , c'era un'altro ragazzo che aveva fatto la stessa cosa ... Non so se è sempre lo stesso , ma ricordo che il sito era

ALL MY LIFE 4 SALE !

Ora non so se è sempre lui ... !

Certo che il Web ci riserva tante curiosità ;-)

Bacio :-*

Miss Dickinson ha detto...

Io non ne avrei mai il coraggio. Ne parlavo giusto oggi, e pensavo a come sarebbe complicato disfarsi di tutto, vivere una vita nuova partendo da zero e ricominciare daccapo.
Dubito che questa cosa sia vera, perchè,come ha detto giustamente la Francy, una persona che decide di fare una cosa del genere, lo fa in silenzio, ma soprattutto non si mette certo a vendere il suo passato su Ebay!

kira ha detto...

Non ho ancora deciso se questo tipo è un genio o un pazzo! XD
Ad ogni modo io non ce la farei maia fare tabula rasa in questo modo, nono!

Giancarlo Guzzardi ha detto...

mi riconosco in quest'uomo, nel suo desiderio estremo.. e nella terra bruciata lasciata dietro le spalle...
un saluto tenero