Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2007

Buon compeanno Patagonia Express !

Immagine
Oggi il mio blog compie il suo primo anno!!! Vi giuro che un anno fa non avrei scommesso un centesimo su questa giornata...mai stata più felice di sbagliare!! Un bacio a tutti voi e grazie. Vi dedico queste parole di uno degli autori italiani che più amo: "Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d'avere: l'estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t'aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti." ( I. Calvino )

Domani

Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un'insopportaibile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno ( Mohandas Karamchand Gandhi )  

La bellezza

La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla. (David Hume)   La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità. (Oscar Wilde)