lunedì, novembre 26, 2007

Io e il mio I-tunes

Ogni tanto bisogna darsi al sano e dolce far niente, no?

Comunque con del tempo a mia disposizione, tra un invio di curriculum e l’altro, ho provato a fare uno di quei test che popolano internet e i blog in questi tempi. Ero curiosa di sapere che musica ama il mio I-tunes ^_^


SE LA TUA VITA FOSSE UN FILM, QUALE SAREBBE LA COLONNA SONORA?


1. Apri un media player
2. Metti su "Riproduzione casuale"
3. Fai partire la musica
4. Che il gioco inizi!

Opening Credits:
Sum 41- No reason (non so quanto sia un bene partire così…)


Waking Up:
Smathing Punpkins – Beatiful (grazie!)


First Day At School:
Soundgarden - Bleed Together


Falling In Love:
Audioslave -The curse (mah...)


Fight Song:
Genesis - The musical box


Breaking Up:
30 Seconds to Mars - Capricorn (A brand new name)

Life:
Spin Doctors – Have you ever seen the Rain (una canzone con un titolo migliore, no?)


Mental Breakdown:
Alice in Chains – Grid (non è la mia canzone preferita, ma loro sono un gruppo eccezionale)


Driving:
Linkin Park – Breaking the habit ...


Flashback:
Nirvana - Aneurysm (questa canzone qui mi convince poco…)


Wedding:
Metallica – Master of puppets (il mio I-tunes ha un gran senso dell’umorismo)

Birth of Child:
System of the down - Theta waves


Final Battle:
The Who - Smash the mirror
Death Scene:
Placebo – Nancy Boy (finalemente loro...)

Funeral Song:
Timmy Tomas – Why can’t We live Together (non ci credo...beh, la domanda è pertinente^_-)

End Credit:
Placebo – Pierrot the Clown

Credo di aver capito una cosa da tutto questo…il mio I-tunes ha palesemente evitato il gruppo di cui ho più canzoni. Non gli piacciono i Foo Fighters, questo è sicuro.

p.s.: Non sono certa che la canzone Why can’t We live Together (che io possiedo in quanto parte di una raccolta di pezzi jazz) sia cantata realmente da Timmy Tomas, per quello che so potrebbe essere solo l’autore.

On Air: Led Zeppelin - Stairway to heaven


8 commenti:

Tomas ha detto...

C'è una morale in tutto questo...
Mai affidarsi al caso....
;-)

Il Giomba ha detto...

Bacio :-*

francy ha detto...

Il mio lettore invece si rifiuta di cambiare canzoni e ho dentro le stesse da natale scorso. Che ppppppallleeee!!!!

daniela ha detto...

C'è una Verità nella vita-random? Chissà! A me capita a volte di canticchiare una canzone e poi rendermi conto che c'è un senso ben preciso per cui la canticchio. Ma non so se I-tunes la pensa allo stesso modo! :-)

kira ha detto...

ahahah! il titolo della canzaone per il funerale è azzeccatissima! XD

giancarlo ha detto...

forse stiamo diventando sempre più "macchine pensanti"... almeno questo, pensare.. ma per il resto il trend e la tecnlogia ci sta fagocitando. Probabilmente anche a livello evolutivo stiamo perdendo delle funzioni materiali, fatte di gestualità.... "randomizzati", ha tanto il sapore di lobotomizzati e chi vive nelle grandi metropoli non ha mai visto una mucca in vita sua e i papaveri nei campi di grano son solo quelli di screen saver su enormi schermi tv al plasma umano...
non so più cosa è bene perdere di tutto questo e cosa conservare, ma sicuramente vorrei poter acquisire tante cose della vita ormai andate perdute. Oggi chi conosce e raccoglie ancora erbe medicinali nei boschi è considerata al pari di una fattucchiera o, tutt'alpiù, una persona stravagante. C'è da riflettere in tutto questo... ma rifletterci troppo fa sentire un pò alieni su questa terra...
un saluto Gala

netstar ha detto...

ho fatto questo giochino un po' di tempo fa... i foo fighters non sono tra i miei preferiti, ma noto che hai comunque una bella library ;)

Gala ha detto...

Tomas: può essere...
Il giomba: un bacio
Francy: devi riuscire a convincerlo...forza e coraggio!
daniela: non credo che I-tunes sia particolarmente intelligente...
Giancarlo: In verità credo che essere nata tra le nebbie della pianura padana mi abbia aiutato. Dalle mie parti le erbe selvatiche andiamo ancora a prenderle ^_^. Ammetto che le generazioni dopo la mia, anche nel mio paesino, si stanno perdendo.
Ma io resto sempre fiduciosa nel genere umano.
Net: grazie!!