lunedì, novembre 19, 2007

Fontana a Mantova

Sono ancora viva, anche se non ci credo. Oggi sono riuscita a consegnare la mia tesi e non riesco a dire come mi sento in questo istante. Le guerre particolarmente lunghe ti lasciano un vuoto quando finiscono...
Ora, lasciando perdere questi argomenti, passiamo ad altro.
La scorsa settimana, con qualche ora in più da dedicare alla mia vita, ho deciso di andare a visitare la mostra dedicata a Fontana al Castello di San Giorgio a Mantova.
La mostra è molto piccola, ma possiede due pregi notevoli: il biglietto permette di visitare la camera degli Sposi del Mantegna (che merita sempre), nella mostra sono presenti le ceramiche (/sculture) di Fontana.
Per anni la mia mente, quando pensavo a Fontana, si figurava la classica tela bianca tagliata. Ora, quando penso a Fontana, mi immagino un testa di medusa opalescente, capace di togliermi il respiro.
Adoro le mostre che mi fanno capire che le categorie e l'arte non sanno convivere. Mi fanno venir voglia di vedere qualcosa di nuovo.
Quindi, se passate da quelle parti, fermatevi a dare un'occhiata...poi, se avete voglia di fare qualche altro chilometro potrei sempre ospitarvi a pranzo ^_^!


On air: The Kill - 30 seconds to Mars (il video di questa canzone cita uno dei più bei film mai girati, sul serio)

8 commenti:

ABICETTA ha detto...

Ho cercato di immaginarmi una testa di medusa opalescente ... l'effetto dev'essere forte.

gds75 ha detto...

certo mantova non è proprio vicino..... ma un pensierino ce lo potrei fare....

daniela ha detto...

Complimenti per la tua tesi, davvero tanti! Una volta laureata magari sarai tu a scendere da noi, a Roma di mostre ce ne sono sempre tante e bellissime... pane per i tuoi denti, credo. :-)

Tomas ha detto...

Ma la tesi era opalescente ?
^__^

Anathea ha detto...

Ma che bello! Tesi consegnata, eh? Io solo la copia fittizia alla segreteria... Per l'altra ancora un po' di tempo davanti... Come ti senti, eh?

Un bacione
A.

Cilions ha detto...

Bene... Brava!!! ti senti più leggera ora, nèvvero? ;)

francy ha detto...

Complimenti per la tesi!!!!!!! ^___^
Ma a quando la discussione? Sai già qualcosa sulla data?

W Jared Leto! W Shining!!

Gala ha detto...

Abicetta: l'effetto è strano in verità
gds75: lo so, lo so...però ricorda che siamo una terra ospitale ^_^
Daniela: Roma potrebbe essere una meta da considerare
Tomas: non credo, però magari al buio si illumina ^_-
Anathea: ma allora sei alla fine pure tu!!! Bravissima ^_^
Cilions: ve meglio , quello è sicuro
Francy: Grazie!! Mi laureo a dicembre.
A proposito, sono in assoluto accordo con i tuoi evviva ^_________^