lunedì, ottobre 29, 2007

Tornare piccini...

Martedì scorso, dopo anni di impegno, mi sono sentita ancora una piccola adolescente...
Nella biblioteca in cui mi reco di solito c'è una sezione dedicata alle riviste, di tutti i generi.
Mi piace leggere qualcosa di minimamente istruttivi (senza esagerare), se ho un attimo di tempo.
E poi, lo ammetto, la parola "gratis" ha sempre avuto il suo fascino.
Guardando nell'espositore vedo la copertina di Rolling Stone e, non posso proprio farci nulla, dopo cinque minuti vado a comprare il giornale in edicola (notiamo bene che sta per uscire il nuovo numero).
Perchè ho fatto un'azione così sconsiderata??? La ragione è semplice, in copertina si trovava un adorabile Dave Gahan (e non provati a chiedermi chi è, per favore) che mi ha stregato...non sono riuscita ad oppormi!!!
Mi sono sentita come una quattordicenne che compra Top Girl per il poster del suo attore/cantante/quello che vuoi tu preferito...e io che pensavo di aver abbandonato questa fase.
Dimemi ora , miei cari naviganti, per chi fareste follie??

p.s.: a proposito di musica internazionale, un gruppo per cui avrei veramente fatto follie da piccina erano i Placebo. Meno di un mese fa il loro batterista ha abbandonato il gruppo...no comment...


On air: Enjoy the silent - Violator (Depeche Mode); esiste anche una versione remix di Mike Shinoda se vi interessa.

14 commenti:

francy ha detto...

Coooooosa???? Ha lasciato il gruppo? E perchè? ç__ç

Miss Dickinson ha detto...

Io farei follie, ormai è chiaro anche buttando un'occhio al mio blog, per Stefano Dionisi. E, non per ultimo, in ricordo alla mia ormai lontana, lontanissima adolescenza, anche per quel bel ultra cinquantenne di Miguel "Papito" Bosè.
Con i Depeche ho un sacco di bei ricordi, ormai fanno parte della mia vita a tutti gli effetti..

Angie ha detto...

Hai citato 1) Il mio cantante preferito
2) Uno dei miei gruppi preferiti..e tra l'altro non sapevo della notizia del batterista..che tristezza!!!
Quindi..massima solidarietà..vado a prendere l'ultimo CD di Dave da solistaaa!!!
;-)

Sara Sidle ha detto...

Enjoy the silence, canzone meravigliosa. Bono anche Dave Gahan..
Vediamo, per chi farei follie...tanti!
Ma se dovessi scegliere direi Rex Smith attore cantante americano che nessuno conosce e che è andato a fare l'immobiliarista, Anthony la Paglia che trovo decisamente sexy,uno con l'estetica di Totti ma con un'altro cervello e lavoro,e se dovessi scegliere nell'aldilà Eduardo Palomo.
Bastano??^________^
Un bacione

kira ha detto...

Con orrore ammetto che da "piccina" avrei fatto follie per Mark dei Take That!!! Compravo OGNI rivista che riuscivo!!
Ora invece sono più neutrale....

La bolla ha detto...

io farei follie per..mmmm...sai che non so mica..credo johnny deep!!
si si decisamente per lui, agghindato come in chocolat..tanto per adare sul classico.

ma da ragazzina, ommioddio meno male che qui non mi conosce nessuno, davo di matto per leonardo di caprio poco più che diciottenne (lui)..aaaah bei tempi!

bacini

daniela ha detto...

Ti quoto sia Dave Gahan sia i Placebo! Ma io follie le farei per il cantante dei Blur. :-)
E ogni tanto fare la teenager va bene!

ABICETTA ha detto...

Dave Gahan ha un timbro di voce sensualissimo. Inutile dire che i Depeche sono tra quelli che ascolto più frequentemente ^__^

Marco ha detto...

Per chi potrei fare follie?
Per i Krezip, sicuramente: dopo la laurea andrò a vedere un loro concerto dalle loro parti (i Paesi Bassi, e sarà anche un'ottima occasione per visitarli ghgh) visto che qui non suonano *_*

Gala ha detto...

Francy: non lo so è non lo voglio sapere, sono già abbastanza triste.
Miss: il caro miguel mi sta simpatico, ma non è il mio genere
Angie: sorella mia!!! Tu mi capisci!!!!
Sara: Anthony la Paglia ha il suo perchè, non lo nego...a proposito di Eduardo Palomo, mia madre adorava la sua soap!
Kira: faccio finta di non aver letto bene, ok???
Bolla: per johnny pure io farei una follia o due...
Daniela: i blur li ascoltavo e il cantante era caruccio
Abicetta: ci capiamo ^_-
Marco: ottimo motivo per andare nei paesi bassi

Sergio ha detto...

Beh, non è che farei proprio follie, ma quelli che mi piacevano molto erano il capelluto menestrello Angelo Branduardi insieme con Fabrizio De André, Bruno Lauzi e Luigi Tenco.
Nostalgico? romantico? provinciale?
può darsi...
un caro saluto

gds75 ha detto...

vediamo cantantessa per la quale fare follie????
beyonce è troppo scontato?
però si che la farei una follia....
anche mel b delle spice girl....
e anche kelis.....
insomma credo che sia chiaro il mio idealtipo estetico no????

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu