lunedì, ottobre 01, 2007

Ricordi d'infanzia

Credevate di esservi liberati di me?? Ebbene vi sbagliavate! Da oggi ogni lunedì andrò a parlare con il mio relatore, avrò quindi a disposizione una linea internet ad alta velocità tutte le settimane! Cominiciate a disperarvi...
Ieri, quando il mio cervello ha chiesto una pausa sigaretta, ho acceso la tv e mi sono trovata di finte ad uno dei film degli anni ottanta che mi hanno più perseguitato: I Gremlins
Come tutti sapete la storia è semplice: il giovane Billy riceve per Natale un Mogwai, un tenero e misterioso animaletto che il padreha comprato in un negozio di cianfrusaglie di Chinatown.



(eccolo qui in tutto il suo meraviglioso splendore)


Le regole a cui attenersi sono:
mai bagnarlo
mai esporlo alla luce diretta del sole
mai dargli da mangiare dopo mezzanotte.

La prima regola viene violata e il Mogwai dà alla luce altri esserini simili a lui anche se più vivaci ed aggressivi. I nuovi arrivati fanno gruppo, riescono a procurarsi del cibo dopo la mezzanotte e si trasformano in gremlins, orribili mostri verdi decisamente più pericolosi.



Il primo a farne le spese è un ricercatore universitario, poi è la volta della madre di Billy ad essere aggredita, anche se riesce a contenerli. Il loro leader però immersosi in una piscina fa aumentare il numero di gremlins esponenzialmente: ora sono pronti ad invadere la cittadina e a seminarvi terrore e distruzione, in attesa della resa dei conti.

Erano anni che non lo vedevo e dopo cinque miniti ero già tornata bambina...avevo anch'io uno di quei meravigliosi pupazzi a forma Mogwai, era semplicemente stupendo! Questo film è una di quelle cose che ci mancano degli anni ottanta. Non credo che quelle infernali creature avrebbero vita facile nel nostro mondo, bastiamo noi a far danni.

13 commenti:

Il Giomba ha detto...

Un bacio ! Hai visto il restyling del mio blog ? :-)

gds75 ha detto...

è bellissimo anche l'incanto che non c'è più.
da bambini i gremlins sembravano spettacolari, oggi ti sembrano dei pupazzetti con animazioni a dir poco pietose... però è bello anche questo :-D

p.s. bentornata

viola21 ha detto...

che poi piccini erano bellissimi :S

Angie ha detto...

Bentornata..erano pestiferi però!!!!
:-D

daniela ha detto...

Io non li vedevo... mi facevano troppa paura! Ciao e bentornata!

francy ha detto...

Noooo!!! Zero! Facevano paura anche a me!!! ç___ç

Tomas ha detto...

Che bei ricordi !
E' uno di quei film che rivedrei molto volentieri...
non avevo però un Mogwai a casa mia...^___^

Miss Dickinson ha detto...

Bentornata!
Io non ho mai visto i Gremlins, o meglio, li ho intravisti all tv e mi fanno una certa impressione. Però capisco l'aria di infanzia che possono far respirare, i ricordi sono sempre un gran bella parte della nostra vita.
un bacione.

Gala ha detto...

Giomba: visto e apprezzato
Gds75: è triste non riuscire a stupirsi più...
Viola: vero!!!
Angie: Pestiferi è poco! Grazie e un bacio
Daniela e francy: davvero? ammetto che loro erano proprio cattivi, ma il Mogwai era stupendo ^_^
Tomas: ho amato quel pupazzo, era uno dei miei preferiti ^_^
Miss: gli anni ottanta avevano un gran fascino...

Sara Sidle ha detto...

Me li ricordo, ma molto vagamente. Ora però devi dirmi come va a finire la storia. Mi hai messo curiosità!
Come fanno a farli fuori questi benedetti esserini?
Bacioni

Robin ha detto...

Era uno dei miei film preferiti quand'ero piccolo. E m'ero quasi convinto che quegli esserini, da qualche parte, dovessero veramente esistere.
Oggi, con kilate di effetti speciali, non riuscirebbero a renderlo così magico.
See ya!

Cilions ha detto...

Dopo aver visto il film, ho desiderato per anni un Mogwai...

Gala ha detto...

Sara: non posso svelarlo! Comunque basta navigare un pochino e trovi il finale (prima però guarda la prima foto e trai le tue dovute conclusioni...)
Robin: se è per questo pure io mi ero convinta che esistessero ^_^
Cilions: chi non ne ha desiderato uno ^_-