giovedì, luglio 05, 2007

Cocktails e catene

Non ci credo...non ancora...ho finito gli esami!!!! Per qualche giorno, finalmente, sono una donna libera.
E ora, come avevo promesso, risponderò alla catena che Francy mi ha mandato: l’ abbinamento di 5 canzoni a 5 diversi cocktails . Iniziamo!!!

It Don't Mean A Thing (If It Ain't Got That Swing) - Duke Ellington: direi un cosmopolitan
What A Wonderful World - Louis Armstrong: un Sidecar
La donna cannone- Francesco De Gregori: vino bianco, assolutamente
Think - Aretha Franklin: tequila sale e limone
Butterflies And Hurricanes- Muse: gin tonic. Ho scelto questa canzone perchè l'ultima volta che ho bevuto un gin tonic passava una canzone dei Muse alla radio ^____^

Ecco fatto! Chi vuole usufruire di questa catena lo faccia pure! magari scoprirò qualche novità nel campo della ristorazione!!


[Edit: dato che mi è stato chiesto vi lascio questo link. Qui potrete trovare le varie ricette del Sidecar. Esistono due versioni, una con base cognac e una con base brandy. Ritengo la prima la migliore ^_^]

14 commenti:

netstar ha detto...

hey, ubriacona, complimenti per gli esami! :)

Robin ha detto...

Esiste un cocktail chiamato sidecar? o_O
Mai sentito.
See ya!

gds75 ha detto...

e certo che te lo rubo :-)

francy ha detto...

Oddio..che cos'è il sidecar? Mai bevuto nè sentito!! Illuminami che se mi ispira lo provo!!

Ps: hasta el cosmopolitan siempre!!!!!

Angie ha detto...

Il Negroni a cosa me lo associ?..sono curiosa!
:-D

Tomas ha detto...

Io proprio non saprei associare una canzone ad un drink.....
strano.....

Miss Dickinson ha detto...

Intanto, complimenti per gli esami!
Poi, io non saprei proprio fare questo tipo di associazione, accidenti...

ABICETTA ha detto...

Congratulazioni! Fino al prossimo turno almeno :)

Gala ha detto...

Net: grazie!!!
Robin: certo che esiste, è buonissimo!
Gds75: fai pure, sono contenta che ti piaccia ^_^
Francy: ho aggiunto al post un link con la ricetta del sidecar
Angie: il negroni, non saprei...non lo bevo spesso. Se considero quello che mi fa allo stomaco direi i System ^_-
Tomas: davvero?
Miss: grazie
Abicett: grazie. Gli esami li ho finiti nel senso che ho finito la laurea. Devo solo fare la tesi ^_^

francy ha detto...

Mmmm... ho letto la ricetta anche nelle varianti, ma non fa per me!!! ^^ Un bacione,passa un buon week end!!

daniela ha detto...

Complimenti per gli esami!
Io sono semiastemia, quindi non posso fare le associazioni... al massimo te le faccio con i succhi di frutta! :-)

Anathea ha detto...

Ehi, ma complimenti! Sei stata veramente bravissima :) Sta-in-tempo! :)

Bello il test! Prima o poi ci casco anch'io mi sa...

Un bacione
Anathea

Susanna ha detto...

Beata teeeeeeeeeeee... a me ancora ne mancano due! :-(

Gala ha detto...

Daniela: Grazie ^___^
Anathea: Cascaci, cascaci...
Susanna: presto sarà anche per te un giorno di gloria!!!