martedì, giugno 12, 2007

V per vendetta


In questo periodo, invece che darmi anima e corpo alla studio, ho incominciato a colmare le mie lacune cinematografiche sui film degli ultimi anni.

Ho visto V per Vendetta e ho finalmente capito perchè i miei amici continuavano a ripetermi "guardalo!!!".

E' un film semplicemente stupendo. E' forza, energia, tristezza e disperazione insieme; è un monito e una speranza. E poi c'è un stratosferico Hugo Weaving che, con una maschera sul viso, riesce ad essere più espressivo di molti attori di Hollywood.

Da vedere (se non avete ancora avuto il piacere) perchè, come Ivi (la protagonista) dice, "Questo paese ha bisogno di qualcosa di più di un palazzo, ha bisogno di speranza" .
E questo, nonostante tutto, è maledettamente vero.

22 commenti:

Quintin ha detto...

non mi stancherò mai di ripetere che la frase più bella di quel film è "non è il popolo a dover temere il governo, ma il governo che deve aver paura del popolo"

sacre parole

Tomas ha detto...

Ho comprato e visto il dvd qualche mese fa....
me ne avevano parlato tutti bene, ed i trailers mi piacevano ed ispiravano....
Mi è piaciuto senza ombra di dubbio, ma mi aspettavo qualcosa di più....
anzi....ha qualche pecca nella storia e nel finale che non lo rende eccelso.....
peccato

francy ha detto...

E' da un pezzo che non sapevo se vederlo o no! bene, mi hai convinta!!
^___^

Captain's Charisma ha detto...

Il film è davvero bello e insegna anche molto...

viola21 ha detto...

allora galetta, l'ho messo a scaric... ehm lo vado ad affittare... poi se non mi piace vengo a prendermela con te.

Mario ha detto...

Mi piace la tua recensione.. purtroppo non ho apprezzato questo film come te. Sarà che l'ho visto in dvd e stanco morto..ma non sono riuscito a coglierlo... Ora mi sa che andrò a rivederlo ;-)
Posso usare la citazione usata da te su il mio blog?
Anzi, ti andrebbe di scrivere ogni tanto su filmone? Mi farebbe piacere ;-)

Rosario ha detto...

Ciao Gala!
Non l'ho visto...credo che accetterò il tuo consiglio e lo vedrò presto. Mi riservo di dare un giudizio. ^__^

netstar ha detto...

io non sono ancora riuscito a vederlo!

Miss Dickinson ha detto...

Giusto appunto stavo cercando qualche buon film da andare ad affittare come fa Viola e questo potrebbe fare al caso mio.
Vado subito a scar...ad affittarlo, come fa Viola! :-)))

simbax ha detto...

è una specie di grande fratello di orwell mi pare..non ho visto il film, ma lo volevo vedere da tempo. grazie. bel consiglio!

Robin ha detto...

A me è rimasto impresso quando qualcuno, mi pare V (eh, l'ho visto al cinema qualche tempo fa ormai) dice tipo "Se i tuoi governanti avessero fatto qualcosa di tanto orribile, tu davvero lo vorresti sapere?"
See ya!

Anathea ha detto...

Ahi ahi, devo proprio ripetere MI MANCA... Uffa, quanto sono ignorante (filmicamente e no...).
Cercherò, finiti questi esami, di buttare un po' di spazzatura televisiva e godermi bei film.

Un bacione
A.

Gala ha detto...

Quintin: quando l'ho sentita me la sono ricordata subito.
Tomas: bisogna considerare che è la trasposizione di un fumetto e, nel fare queste operazioni, si rinuncia sempre a qualcosa. Non ho mai letto il fumetto, ma credo che il finale sia quello!!
Francy, Viola, Miss, Rosario: a me è piaciuto, ma non sono sicura di poter essere indicativa... mi farete sapere!
Captain's Charisma: contenta che sia piaciuto pure a te!
Mario: usa pure le citazioni che vuoi tranquillo! Quando avrò tempo vedrò di scrivere qualcosa...abbi fede!
Net: segui l'idea di Viola...affittalo ^_^
SimbaX: di Orwell riprende le atmosfere, ma la storia è diversa (abbastanza)
Robin: bella frase, adesso vedo chi l'ha detta!
Anathea. la spazzatura televisiva va sempre buttata!!!

Anonimo ha detto...

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.

susanna ha detto...

Non l'ho ami visto ma probabilmente sarà il mio prossimo noleggio! :-) Solo un'informazione: è un film violento?

Van der Blogger ha detto...

Ciao, anche io ho da colmare questa laguna. Ho letto il fumetto e devo dire che mi è piaciuto... vedremo..

Gala ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gala ha detto...

Susanna: violento non è il termine giusto. Sicuramente molte persone non sopravviveranno...
Van: hai letto il fumetto? io, invece, devo colmare questa lacuna ^_^

gds75 ha detto...

dovresti leggere il fumetto che è molto più completo... fidati!!!

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

cristian ha detto...

"..ma con chi se posso chiedere stò parlando? - Mi chiamo Vivi - Vi..Vi, ma era ovvio! - Che cosa vuoi dire? - Voglio dire che io come dio non gioco ai dadi e non credo alle coincidenze.."

cristian ha detto...

http://www.facebook.com/?sk=messages&tid=1365086293334#!/?ref=logo