lunedì, giugno 04, 2007

Giulietta e Romeo


Verona... L'Amore...

Non sono ancora impazzita, non temete! L'inusuale attacco di questo post è un omaggio al bellissimo spettacolo che sabato 2 giugno ho avuto il privilegio di vedere.

Nella splendida cornice dell'Arena di Verona ho potuto gustarmi la nuova opera teatrale di Riccardo Cocciante: "Romeo e Giulietta".

Premettendo che, come cantante, Cocciante non rientra esattamente nei miei gusti, posso dire (senza dubbio) che ogni euro speso per il biglietto è stato meritato.

Meravigliosi i costumi, le scene e le canzoni. L'unico problema era il fatto che la gradinata non numerata non è proprio sotto il palco!! Per fortuna due maxi schermi aiutavano quasi sempre.
Neppure la pioggia, scesa solo per pochi minuti, è riuscita a rovinare lo spettacolo e la sua magia. Se il tour arrivasse nella vostra città vi consiglio di andarci perchè, in fondo, esiste un amore più tragico e malinconico di quello di Giulietta e del suo Romeo??


29 commenti:

Il Giomba ha detto...

Mi hai messo curiosità circa questo spettacolo , ma se c'è la collaborazione di Riccardo Cocciante allora sarà di certo bellissima ;-)

Bacio :-*

netstar ha detto...

wow, che bello che deve essere stato!

Avrei voluto esserci :)

Zia Petunia ha detto...

Pensa che invece a me non è piaciuto un gran che...
Bacio
Petunia

Robin ha detto...

Beh, la storia è di fascino assoluto, essere poi a Verona è una cosa non indifferente. Spero tu abbia avuto modo di visitare anche la città, che è stupenda.
See ya!

Captain's Charisma ha detto...

Posso solo immaginare...e poi all'arena, basta già il contesto da solo...

Quintin ha detto...

per fortuna non ha cambiato il nome della recita in romeo e margherita :)

miss piperita ha detto...

Dev'essere stata una bella esperienza!
P.S. (Fammi sapere poi com'è andata col burro di cocco!)

francy ha detto...

No sapevo che Cocciante avesse firmato anche R&G!! Se passa da queste parti vado a vederlo! ^^

luana modini ha detto...

no, non credo, anke se di Shakespeare preferisco l'Amleto, giulietta e romeo è un capolavoro.
grazie x le belle parole
un salutissimo :-)
Luana Modini

Tomas ha detto...

Deve essere portato per i musical...
aveva già fatto bene con La bella e la bestia...

Angie ha detto...

Beh..esiste chi l'Amore non ce l'ha!..che c'è di più tragico..e per fortuna a volte tragicomico?
Se passa a Roma vedrò di non perdelo..grazie! :-)

Marco ha detto...

caspita, potevi restare anche per la tappa del Giro: Cocciante era tra gli ospiti, e io ero a 5 m dalla linea d'arrivo ;-) ma tu di dove sei?

p.s. per quello che riguarda il mio ultimo arcano post, aspetto a dare la soluzione: spero che qualcuno riconosca ciò che c'è da riconoscere; altrimenti ci penserà il mio amico che mi ha ispirato ;-)

Miss Dickinson ha detto...

Deve essere stato sicuramente uno spettacolo bellissimo, basta solo la cornice dell'Arena per rendere tutto un po' più speciale.
Ti abbraccio.

viola ha detto...

visto in molte varianti, quasi sempre piaciuto...

è che a me piace quando si salutano dal balcone mille volte.... lo faccio sempre anche io, solo che non esistono quei romeo lì -.-

daniela ha detto...

Mi hai fatto venir voglia di teatro. Cocciante non è il mio cantante preferito, ma ha scritto qualcosa di molto buono. Chissà come se la cava come produttore. Certo, all'arena di Verona è tutt'altra cosa!

Gala ha detto...

Giomba: lo spettacolo merita.
Net: sì, nonostante la pioggia!!
Zia petunia: i gusti sono gusti! grazie per il passaggio
Robin: Verona è veramente incantevole, hai ragione.
Captain's Charisma: l'Arena è l'arena, bisogna pure ammetterlo!
Quintin: ^_^
Miss Piperita: ti informerò!!
Francy: è appena uscito. verona era il debutto mondiale.
Luana: Di nulla. erano tutte meritate!
Tomas: è portato, è portato
Angie: lo sai che potresti avere ragione?? Ci penserò!
Marco: io sono arrivata 30 minuti dopo la fine del giro: stavano smontando tutto quando siamo arrivati. Di dove sono? Della provincia di Mantova, sono della zona...
Miss D: Ricambio l'abbraccio.
Viola: in quest'opera diciamo che il balcone è leggermente rivisitato
Daniela: come cantante non piace molto neppure a me, ma nei musical è bravo (a mio parere, ovvio)

Cilions ha detto...

Beh, a parte il prezzo di questi spettacoli, che ormai ritengo esagerato, è un bene che qualitativamente abbiano ancora qualche cosa da dire... vedremo;)

PS:L'esame com'è andato?

Estuche ha detto...

Ma è vero che Giulietta alla fine muore non uccidendosi ma per un attacco di cuore??

Spero di no... :(

Vendostelle ha detto...

Ah...sei venuta a verona senza dirmelo????
Ma brava!!!!
;-)

alicesu ha detto...

a me Cocciante piace. Anche se non lo ascolto molto.
Sicuramente se passa da queste parti, vado a vederlo.
E poi io adoro il teatro.

Gala ha detto...

Cilions: L'esame è andato bene, grazie!!
Estuche: sì, è vero. Ammetto il fatto che come scelta è strana...
Vendostelle: perdonami, la prossima volta ti avverto!!Cmq ogni tanto a Vr capito, ti farò sapere ^_^
Alicesu: il testro piace da morire pure a me. Il problema sono i biglietti e i loro costi. Comunque quest'anno l'opera all'Arena non me la toglie nessuno!!!

kira ha detto...

ahhhhh... Romeo e Giulietta! *_*
mi piacerebbe riuscire a vederlo...

alicesu ha detto...

eh... in un anno di Bologna ho isto un sacco di spettacoli a poco prezzo... grazie agli studenti, tutto è molto più raggiungibile. Ora a Roma è tutto diverso...

Van der Blogger ha detto...

Cavolo, però non mi attira un Romeo e Giulietta in cui Giulietta non muore... uffa...

Anathea ha detto...

Avevo visto la locandina e in tv avevano fatto uno speciale dalle prove. Bello. Grandi musiche, costumi, ... tutto, insomma.
Quel che manca? IL tempo... D'oh!

Un abbraccio forte, mia cara
A.

Susanna ha detto...

Romeo e Giulietta è sicuramente la mia opera teatrale preferita. L'ho vista praticamente in tutte le salse. :-) Questa però mi manca! E' andata a vedere lo spettacolo all'arena anche una mia zia ed anche lei ha espresso un giudizio positivo. C'è da dire che l'arena rende tutto magico! Non amo Cocciante e il suo render tutto eccessivamente lagnoso ma mi fido dei vostri giudizi. Ora non mi resta che andare a vederlo!

Gala ha detto...

Kira: ^_^
Alicesu: Bologna è e rimarrà sempre Bologna. Anche da me ci sono delle offerte per gli studenti, ma sicuramente più limitate che lì da te. magari ci faccio un salto, è almeno un sei mesi che non torno da quelle parti...
Van: non, Giulietta muore. Muore per un infarto -__-
Anathea: il tempo è tiranno, che vuoi farci! Un bacio
Susanna: se lo vedi dimmi che ne pensi!

susanna ha detto...

Senz'altro! ;-)

Van der Blogger ha detto...

Ma dai, ma come si fa...

E come se facessi un film su pinocchio, che anzichè essere di legno, era di plastica...

Ciao