lunedì, maggio 14, 2007

Concorso di poesia


Buon lunedì a tutti voi! Scusatemi, come sempre, per l'assenza del weekend. Oggi voglio segnalarvi un concorso di poesia inedita alla sua primissima edizione:

"È bandita la prima edizione del concorso di poesia per iniziativa dell’Associazione Culturale Tapirulan. Il concorso prevede, oltre alla designazione di un vincitore assoluto, la pubblicazione di 30 poeti selezionati sull’antologia di poesie edita da Edizioni Tapirulan, che verrà presentata in occasione della premiazione del concorso..."


Nel caso foste interessati qui troverete tutte le informazioni necessarie alla partecipazione. L'aspetto più interessante di questo concorso sta nel fatto che non solo il vincitore potrà essere pubblicato, ma anche altri testi avranno lo stesso onore.

A chiunque voglia partecipare faccio un grande in bocca al lupo!!!!

11 commenti:

Quintin ha detto...

io e la poesia non siamo mai grandi stati amici

Il Giomba ha detto...

Bella iniziativa , e complimentia te che la pubblicizzi :-))

Ciao bella :-**

netstar ha detto...

fai bene a pubblicizzare queste cose! :)

Tomas ha detto...

Io ho partecipato a 5 concorsi per una casa editrice online che mi ha pubblicato in 4 antologie in 4 anni diversi....
ora ho smesso questo genere di concorsi...
Per chi invece non ha mai provato questa "ebbrezza" gliela consiglio vivamente !
ciao

daniela ha detto...

Grazie per la segnalazione, ma ho partecipato a tanti concorsi di poesia e mi sono resa conto che dietro c'è una grande speculazione... infatti una volta che la tua poesia è stata pubblicata nell'antologia, che fai, non te la compri? Ed ecco là che sono 15 euro. Considera che ogni antologia contiene almeno 100 poesie, fatti i calcoli di quanto guadagnano! Oltre naturalmente alle quote di partecipazione. Comunque, può essere una bella esperienza, anche se pare che in Italia siano tutti poeti... :-)

Miss Dickinson ha detto...

Da ragazzina scrivevo poesie tristissime e qualcuno mi ha detto che forse sarebbe stato meglio lasciar perdere.
Ho seguito il suo consiglio.
Un bacione.

viola ha detto...

il miglior verso?

e mentre l'amore vola tu rimani sola...

XD

lo sai che è un verso dell'opera artistica del paroliere S.B. e cantata dal cantante neomelodico M.A.

io sto ancora ridendo!!! XD

Gala ha detto...

Quintin: potrebbe essere un buon modo per cominciare!
Giomba e net: Grazie!
Tomas: dammi qualche info in più che magari recupero qualcosa di tuo!
Daniela: in questo concorso vengono pubblicati soolo un numero limitato di testi e chi viene pubblicato riceve la copia in omaggio (o almeno così ho capito).
Miss: pure io ho avuto la fase di "poetessa del disagio"..che vuoi farci, è l'adolescenza!!!
Viola: O_O, non ci credo...

kira83 ha detto...

Mhhh... son proprio ferratissima in poesia...

francy ha detto...

No, macchè, con la poesia sto ferma a Cuore-Amore-Amore -Cuore...

Tu invece che farai, partecipi?

Un bacione^^

Marco ha detto...

uhm, un sonetto caudato sono 17 versi, potrei farci un pensierino; o magari 3 ottave xD
poesie tristi non ne ho mai scritte, purtroppo o per fortuna... solo comiche!