venerdì, febbraio 16, 2007

Squali

In questi giorni il Tgcom continua a darmi soddisfazioni...


E dopo mister crocodile, l'Australia trova anche mister shark: si tratta di Philip Kerkhof, un pescatore 41enne della piccola cittadina di Louth Bay, a nord di Adelaide. A Mani nude ha attaccato uno squalo di 1,3 metri diventando un eroe per tutto il paese. Ma il pescatore ha confessato il suo segreto: la vodka. Quando ha deciso di scagliarsi contro lo squalo era infatti completamente ubriaco.


Kerkhof stava pescando con cinque amici da un pontile quando ha visto lo squalo. Ha detto di essere sceso da una scala e di aver inseguito lo squalo bronzeo che nuotava nell'acqua bassa, perché gli 'rubava' le esche artificiale per che usava per pescare calamari.

"E' stato un colpo di fortuna, gli sono andato dietro e l'ho preso per la coda perché lo volevo tirare sopra il pontile", ha raccontato alla radio Abc. "Ma poi si è girato e ha cercato di mordermi e ho pensato: beh, è incredibile cosa può fare la vodka". Il solo danno dal pericoloso animale è stato un morso che gli ha strappato i jeans.

"Non è una cosa che consiglio di fare. Quando sono tornato sobrio ci ho pensato e mi sono detto: sono stato un po' idiota a farlo". Lo squalo bronzeo, che si vede spesso vicino alla riva al seguito di branchi di pesci come il salmone, raggiunge una lunghezza di 3,5 metri ed un peso di 300 kg. Molte specie di squali sono comuni nelle acque australiane, e la media degli attacchi all'uomo e' di 15 l'anno. Circa una persona ogni anno in Australia e' uccisa da uno squalo.


Dopo aver letto questa notizia ho sinceramente pensato che questo tipo di squalo non fosse pericoloso per l'uomo. Per essere sicura della mia supposizione sono andata ad informarmi qui. In questa pagina si possono trovare le descrizioni di 40 specie di squali e ho qui scoperto che lo squalo bronzeo (o squalo ramato) è estremamente pericoloso per l'uomo. Fatto questo sono andata a cercare una fotografia...ho pensato che potesse essere un animale piuttosto piccolo.

Questo è quello che Google immagini ha trovato:






Tanto piccolo non sembra, vero??

Dopo aver fatto questa ricerca ho preso una decisione: non toccherò mai più un goccio di vodka in tutta la mia vita, lo giuro.

Gala


16 commenti:

kira83 ha detto...

O_O
ottimo consiglio!
(però sono morta dal ridere al leggere del suo "segreto" X°D)

viola21 ha detto...

ahahahahahahahah!!!!!!!!!!!
sei troppo bellina! ^^

daniela ha detto...

A me la vodka di solito non fa quest'effetto... ma è sicuro il tipo che era SOLO vodka? :-)

La Bolla ha detto...

Gala, no...la vodka può risultare fondamentale a volte!!!
eheheheh..un abbraccio e un GRAZIE per l'appoggio morale.

la bollicina.

Robin ha detto...

Letto su Repubblica.
Mah, dormivo lo stesso pur senza saperlo, ma che coraggio, effettivamente...
See ya!

elrond ha detto...

Forse basta non tracannarne troppa giusto in riva al mare (specie se infestato da squali)!

;o>

Sara Sidle ha detto...

Ma siamo sicuri che anche gli amici non fossero brilli ed in realtà ha solo toccato un tonno??
Tra ubriachi magari hanno avuto la stessa visione..Mah..
Bacioni

Rosario ha detto...

A me non pare tanto piccolo....
Quel tipo dev'essere un altro di quei pazzi scatenati che non temono nulla ^__^
buon week-end!
Ciao

Miss Dickinson ha detto...

Non so che vodka ha bevuto questo tipo, ma deve essere stata bella potente per avergli dato un coraggio del genere.
Cerchiamo di non berla mai, in ogni caso, in prossimità di un mare infestato dagli squali. A lui è andata di lusso, ma è sempre meglio non sfidare la fortuna..!

Marco ha detto...

mi limiterò a un mojito xD

netstar ha detto...

azz, io invece ho pensato di esagerare un po' con la vodka e fiondarmi a caccia di squali! :P

Gala ha detto...

Kira: pure io ridevo come una pazza!
Viola: Grazie!
Daniela: C’è scritto che aveva solo bevuto vodka…anche se un sospetto l’ho avuto pure io…
Bolla: un abbraccio
Robin: effettivamente…
Elrond: Forse basta questo, hai ragione. Comunque nel Mediterraneo questo problema è molto ridotto.
Sara: il folle è stato morso e i tonni non mordono di sicuro. Era uno squalo
Rosario: non è affatto piccolo! Mi è preso un colpo quando ho visto la foto. Buon weekend
Miss: io non ho minimamente intenzione i sfidare la sorte.
Marco: ^_^
Net: O_O , non provarci…

elenuzzy ha detto...

ahahahaha

Susanna ha detto...

Mi hanno sempre inquietata gli squali! Quando mi trovo in acqua alta ho sempre un inconscio timore che ne arrivi uno... anche se so benissimo che qui da noi è quantomeno improbabile! :-)

Gala ha detto...

Elewnuzzy: ^_^
Susanna: meglio del sano timore che finire come questo tizio!!!

Il Giomba ha detto...

Però ..... Piccolo lo squalo , vero ? :-D
Baci :-**