martedì, gennaio 16, 2007

Le cose che non ti aspetti

Quando sono stata a Roma, a Capodanno, ho avuto la fortuna di visitare la mostra dedicata a Warhol in uno degli ultimi giorni di apertura.
Conoscevo di questo artista quelle opere che, nel bene e nel male, sono entrate a far parte dell'immaginario collettivo occidentale. Non lo amavo particolarmente, ma la mostra mi incuriosiva.
Entrando in quelle sale ho scoperto un uomo che non conoscevo, innamorato dell'arte rinascimentale almeno quanto me. Un artista pieno di abissi e profondità che non avevo mai notato, ma che si adattavano perfettamente a me e alla mia vita.
Mi sono ricreduta e ne sono contenta. Adesso ho una monografia in più nella mia biblioteca e un nuovo occhio con cui posso osservare il mio mondo.
Credo che per ora posso accontentarmi...tanto ho già in tasca il biglietto per il mio prossimo viaggio...
A presto
Gala

16 commenti:

Il Giomba ha detto...

Baciotto , e grazie sempre del commento :-*

viola ha detto...

e dove andrai la prossima volta? ^^

netstar ha detto...

eh, ne leggo solo un pezzettino, altrimenti ti lascerei volentieri un commento. :D

Rapida ha detto...

Bel blog, Gala Irradiata.
Cecilia

miss piperita ha detto...

Ottima scelta della foto!

Gala ha detto...

Giomba: grazie ^_^
Net: non preoccuparti, Blogger ogni tanto mi fa degli scherzi...
Viola: dove? ho una mezza idea di fare un salto a Venezia e a Treviso...ma aspetto una nuova illuminazione.
Cecilia e Miss Piperita: Grazie ad entrambe!!

kira83 ha detto...

Anche io sono curiosa come viola, dove andrai nel prossimo viaggio?^^

Miss Dickinson ha detto...

Purtroppo di arte mi intendo pochissimo, anzi, per niente proprio, però mi affascina molto leggere le persone che ci capiscono più di me.
Grazie Gala e a rileggerci!

Cilions ha detto...

Warhol...? lo adoro!
Sulla foto postata:
Hai notato che il riquadro in basso a sinistra è perfetto come foto per il tuo profilo? ;)

Gala ha detto...

Per Kira83: per i viaggi a breve termine sono già abbastanza decisa...Treviso, Venezia e da ieri Firenze. Per il viaggio a lunghissima percorrenza sono ancora un attimo indecisa...aspetto un segno.
Cilions: dirti grazie sarebbe riduttivo...ma comunque grazie!!!!
Miss: grazie per i complimenti. Sei sempre benvenuta!!!

Il Giomba ha detto...

Ancora graSSie del commento da me :-***

Robin ha detto...

Son contento.
Visot che io, invece, sono ignorante e non ho la sensibilità per apprezzare questo genere "d'arte" mi spiegheresti il senso del dipinto qua sopra?
See ya!

Gala ha detto...

Per Robin: spiegare un quadro di Warhol???? Magari lo saprò fare in una prossima vita, dove sarò un'esperta d'arte premiatissima!! Sono convinta che qualsiasi cosa ti ispiri questo quadro (fosse pure il vuoto assoluto) sarà più che sufficiente. Davanti ad un'opera è importante farsi delle domande, le risposte sono soggettive.

GuerreSperlari ha detto...

mi inchino davanti al potere di signora Arte e delle figlie Muse, messaggere della sua parola, unica religione che ancora stuzzica le mie papille...

GuerreSperlari ha detto...

mi inchino davanti al potere di signora Arte e delle figlie Muse, messaggere della sua parola, unica religione che ancora stuzzica le mie papille...

Abicetta ha detto...

Andy mi è sempre piaciuto. ;)