giovedì, giugno 01, 2006

Blogges for Equity


Navigando all'interno di alcuni blog ho notato un'iniziativa veramente interessante: Bloggers for Equity. Questo progetto, nato dalla volontà di Francesco Minciotti, si occupa di portare a conioscenza del pubblico le varie organizzazioni umanitarie. L'iniziativa nasce con l'intento di rendere più visibili e facilmente ragguingibili queste associazioni sparse per il pianeta che spesso non hanno lo spazio e l'evidenza che si meritano. Nel momento in cui si aderisce al progetto l'utente finale può decidere quali associazioni (tutte vagliate dal Comitato Direttivo di Bloggers for Equity) inserire nel proprio box.
Faccio notare che, per chi aderisce all'iniziativa, non è richiesto nessun contributo economico, ma solo un piccolo spazio all'inteno del proprio sito.
Credo che questa iniziativa sia molto bella perchè, oltre a dare risalto ai problemi che affliggono il nostro povero mondo, creca di indicare un nuovo possibile ruolo di internet all'inteno della nostra società. Anch'io sono convinta che, se bel usato, internet possa diventare un canale di sensibilizzazione di grandissima portata.
A presto
Gala

Nessun commento: