venerdì, maggio 26, 2006

Ho sonno...

In questa stagione la mia voglia di dormire e non far nulla (se fosse possibile) aumenta in maniera esponenziale. Leggendo qualche articolo su Focus ho finalmente scoperto che non sono affatto sola!!! Ho il sospetto che questa fosse la mia passata reincarnazione...



"La vita del koala è scandita da alcuni punti fermi, per esempio gli alberi di eucalipto da cui scende solo occasionalmente (per cambiare albero o favorire la digestione). La sua giornata è caratterizzata da lunghi pranzi che avvengono di notte: impiega circa 4 ore per cibarsi di circa 500 grammi di foglie, poi per il resto del tempo (anche 20 ore al giorno) sonnecchia, incuneato saldamento nella biforcazione di qualche ramo.Le zampe corte hanno unghioni affilati con cui si attacca alla corteccia dei rami. Il primo e il secondo dito delle zampe anteriori sono opponibili agli altri tre: questo consente una presa a tenaglia che non perde durante il sonno ma neanche se viene colpito a morte (tratto da Focus)".

Sono io, non c'è dubbio...

Gala

p.s: è già un mese che questa mia piccola creatura è in rete, quanti bei ricordi...

Nessun commento: